lunedì 3 giugno 2013

Zenzero mania

Hello there!
Lo zenzero ha contagiato la mia alimentazione...mia sorella (http://concetta-cicoira-heart-utero.blogspot.it/) mi ha fatto apprezzare questo nuovo alimento, che lei stessa scoprì quando lo acquistò per curare dei disturbi alla gola. Non tutti conoscono questa pianta, che comunque o si ama, o si odia, visto che ha un sapore abbastanza aspro, ma anche fresco, stuzzicante e delizioso.
Lo sapevate che è una pianta erbacea delle Zingiberaceae, la stessa famiglia del Cardamomo, ed è originaria dell'Estremo Oriente? Lo zenzero fresco è un alimento base nelle cucine asiatiche, aromatizza salse, carne, pesce, e se ne fanno marmellate e canditi. In Giappone quello marinato accompagna il sushi e sashimi.
Qui in Occidente lo zenzero in polvere dà aroma a torte, biscotti, pani speziati e marmellate. L'olio essenziale di zenzero è usato in alcune birre e bibite gasate, come il ginger ale.
Ora vi mostro alcuni prodotti buonissimi che ho gustato a volontà...ecco la buonissima marmellata inglese della Wilkin & Sons Ltd...



Poi un'altra deliziosa marmellata della Duerr's.. .


Passiamo ora a questi pregiati biscotti scozzesi della Walkers...


Potevano mancare caramelle e bevande? Eccole...le caramelle della Rapunzel e la bevanda analconica gassata della Whole Earth...




Infine guardate che carina questa vetrina di un negozio alimentare veneziano...


Che ne pensate di questi prodotti? Vi sono piaciuti?Spero di sì.
Tanti baci, Maria C.

Nessun commento:

Posta un commento