venerdì 7 giugno 2013

Cheesecake con zenzero e pera

Ciao!!
ieri ho preparato un delizioso dolce: cheesecake con due marmellate, zenzero e pera.
Come tutti sanno il cheesecake ha origini americane...qui in Italia ci sono tante versioni di questo dolce, c'è chi usa il Philadelphia, chi usa la ricotta, inoltre si può cuocere in forno, oppure si può fare anche senza cottura.
Io l'ho preparato a modo mio, senza cottura, usando il Philadelphia come formaggio, e poi in superficie ho usato due diverse marmellate...allo zenzero e alla pera. Sono due gusti che secondo me si combinano bene, la pera mitiga un po' il gusto forte e aspro dello zenzero.
Ora passo alla preparazione, gli ingredienti sono:

Biscotti Digestive 400gr.
Burro 120gr.
Philadelphia 500gr.
Zucchero a velo 100gr.
Marmellata allo zenzero 300gr.
Marmellata alle pere 300gr.


Per creare la base mescolare i biscotti sbriciolati con il burro fuso, amalgamare bene tutto, schiacciare il composto in una teglia e riporre in frigo per mezz'ora.


Poi mescolare il formaggio con lo zucchero a velo, fino a creare una crema omogenea, e versarla sulla base di biscotti.



Inserire il dolce un'altra mezz'ora in frigo, affinché la crema rimanga soda e ferma.


Infine mescolare le due marmellate, e in seguito appoggiarle sopra alla crema.
Il dolce è buonissimo, veramente guapo!, e il giorno dopo è perfetto al palato !!!



Vi è piaciuta la mia creazione?E' buonissima!!
Bacioni a tutti! Maria C.

2 commenti:

  1. Adoro la cheesecake , soprattutto quelle abbinate ad una buona confettura come quella della foto , complimenti! Io amo mangiarle ma confesso di non averne mai preparato nessuna...dovrò provarci! Ti ringrazio per il commento che hai lasciato sul mio blog , felice di conoscerti e seguirti!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te!anch'io sono felice di conoscerti e seguirti, a presto!

    RispondiElimina