mercoledì 8 maggio 2013

Tra uno spuntino e l'altro...Laissezluciefaire...

Padova, 8 maggio 2013

Hello there! Oggi vi parlo della manifestazione 'Europa in Prato' che si è tenuta in Prato della Valle a Padova, la mia città, dal 28 aprile al 1° maggio 2013. Prato della Valle è una piazza tra le più grandi d'Italia e d'Europa, e per quattro giorni ha ospitato circa centosettanta espositori italiani e stranieri che hanno esposto soprattutto prodotti alimentari ma anche lavori artigianali. C'erano commercianti dalla Francia, dall'Austria, da Israele, oltre venticinque nazionalità diverse ; questa manifestazione si ripete ogni anno da alcuni anni ormai. Tantissimi cittadini partecipano con entusiasmo per assaggiare le prelibatezze culinarie di ogni tipo e per acquistare oggetti d'arredamento e quant'altro. Io mi sono persa tra i chioschi di prodotti alimentari..ho mangiato squisiti dolcetti olandesi al cocco, strudel viennesi, bretzel, sachertorte, il falafel israeliano, insomma di tutto di più..c'era l'imbarazzo della scelta.
Tra un chiosco di tazze e piattini inglesi, e un altro di quadri in stile shabby-chic, ne ho trovato uno francese che vendeva borse e gadgets vari a cui non ho resistito..era un tripudio di colori e fantasie. Esponevano articoli della linea 'Laissezluciefaire' creati dall'artista Lucie Dancette. Ho acquistato una borsa della spesa in plastica e due quaderni d'appunti. La collezione di questa linea francese è stupenda , vi metto il link se volete dare un'occhiata : http://www.laissezluciefaire.com/.
Ecco le foto dei prodotti che mi hanno rapita..

                                                               Cabas 14 Juillet : fronte


                                                                          Retro :


                                                                        La Papeterie :


                                                                     Carnet Flamingo :


                                                                     Carnet 14 Juillet : 



                 Vi sono piaciuti i miei acquisti? Spero di siiii..alla   
            prossima!! Au revoir..
                                                 Maria C.



Nessun commento:

Posta un commento