martedì 21 maggio 2013

Alta cosmesi in minidose

Hello there!!
Oggi parlo un pò di creme di bellezza...
La pelle del mio viso è mista, un pò grassa nella zona T e normale sulle guance, cerco di curarla il più possibile, facendo la pulizia della pelle, usando prodotti non troppo aggressivi sul pH cutaneo, e curando l'alimentazione per quanto mi è possibile. In pratica, cerco di mangiare sano, con frutta, verdura e acqua a volontà, perché si sa, la pelle è un organo che prima va curato dall'interno.
Sulla fronte e sul mento, soprattutto d'estate, cerco di diminuire la lucidità della pelle con creme che assorbano il grasso e opacizzino al massimo. Spesso faccio delle maschere all'argilla, che sono un toccasana...però allo stesso tempo, è risaputo che anche la pelle grassa va idratata, altrimenti si crea l'effetto opposto...cioè nell'enfasi di sgrassare e opacizzare troppo, la cute crea ancora più grasso e lucidità.
Quindi, per cercare di equilibrare, di giorno tendo ad usare prodotti assorbenti per tamponare ed arginare l'untuosità, mentre durante la notte uso una crema idratante o nutriente, dipende dal clima e dallo stato generale della pelle.
Ho usato creme di ogni tipo e di ogni marca, sin da quando sono giovanissima, e negli ultimi anni ho scoperto nei supermercati e nei negozi di bellezza e pulito (Acqua & Sapone), delle bustine monodose il cui prezzo varia dai 2 ai 4 euro circa. Uso queste bustine da parecchio tempo e devo dire che mi trovo molto bene, il loro peso è di 15 ml, sono comode perché si possono portare in viaggio, ma soprattutto...curano la pelle molto bene!!La prima è la CREMA ESFOLIANTE VISO con olio di ARGAN PURISSIMO BIOLOGICO, che contiene ingredienti di origine 100% naturale:
                                                                   
                                                             http://www.omniabotanica.it/



La seconda bustina è il Fluido Idratante Purificante all'Estratto di ISSOPO e VITE ROSSA della HQCosmetic:
                                                          http://www.hqcosmetic.com/



Questa è la Crema Idratante Intensa all'Estratto del Frutto della Passione:



Questa bustina contiene la Crema Esfoliante con Microgranuli all'Estratto di Salice (5 dosi), ed è uno degli esfolianti più buoni che abbia mai usato, dopo il suo trattamento la mia pelle la sento purificata e rigenerata. Provatela!!



Bustina di Gel "Effetto Lifting" con Acido Ialuronico (10 dosi):



Bustina Gel Detergente Purificante all'Estratto di ISSOPO e VITE ROSSA:



Infine La Lozione Purificante agli Estratti delle Radici di Wasabi e Zedoaria (10 dosi) che dona opacità immediata alla pelle!!


Questi sono tutti prodotti di alta qualità e a prezzi accessibili, provateli anche voi e fatemi sapere!!
A presto!! Maria C.

Nessun commento:

Posta un commento