venerdì 21 ottobre 2016

PHYSICIANS FORMULA

Care lettrici,
oggi vi illustro i miei cosmetici della PHYSICIANS FORMULA, un marchio americano che io trovo in vendita da OVS (Oviesse). Mi piacciono i loro prodotti perché hanno un packaging strepitoso e hanno un INCI di tutto rispetto. 
Io non compro esclusivamente cosmetici, passatemi il termine "vegani", mi piace scegliere in base a tanti elementi: prima di tutto mi deve colpire la confezione, e naturalmente mi deve piacere anche il risultato finale sul mio viso. Molte volte ho comprato cosmetici esteticamente accattivanti, ma poi all'applicazione si sono rivelati delle delusioni totali. Quindi uso sia prodotti dall'INCI "malvagio" sia prodotti naturali. In questo caso vado sul sicuro perché i prodotti della P.F. sono per la maggior parte naturali al 100% senza siliconi, parabeni o petrolati. 
Io ho acquistato due mascara e un correttore/illuminante. 


Organic wear Fakeout Mascara (ultra nero): il 100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale e il 70% sono da agricoltura biologica. E' senza derivati del petrolio, parabeni, OGM e profumi sintetici. Al 100% senza solventi sintetici, contiene acqua d'arancio biologica, estratti di aloe e cetriolo biologici. Sono cruelty free, senza profumo e ipoallergenici. Il risultato è: ciglia separate bene, allungate bene, ma poco infoltite, quindi nessun effetto "ciglia finte", come sarebbe piaciuto a me, ahimé. 



Il secondo mascara è Sexy Booster Va Va Voom Volume Mascara (nero) dal secucente ed accattivante packaging. Anche questo è ipoallergenico, senza parabeni, senza glutine e cruelty free. Contiene però il Cyclopentasiloxane. Negli ingredienti c'è l'estratto di cacao e l'erba epimedium (horny goat weed) conosciuta come afrodisiaco, inoltre profuma di vaniglia. Il risultato finale è buono ma non eccellente secondo me. Entrambi i mascara hanno un PAO (period after opening) rispettivamente di tre e sei mesi, quindi vanno usati nel giro di poco tempo.



Vi parlo infine del correttore e illuminante NUDE WEAR Touch of Glow (Nude Glow). E' ipoallergenico, senza profumo, senza parabeni, senza glutine, non comedogeno, senza olio e cruelty free. Contiene però siliconi. L'effetto finale è bellissimo, il suo colore mi piace molto e copre benissimo le imperfezioni. Questo prodotto ha un PAO di 12 mesi. Fra tutti e tre è il pezzo che mi sta dando maggiori soddisfazioni, ve lo consiglio davvero. 



Un bacio e a presto, 
Maria C.

1 commento:

  1. Che belli, mi piace molto il correttore con il fiocco :)

    RispondiElimina