lunedì 7 aprile 2014

Cura della pelle con Dr.Hauschka

Ciao a tutti,
ultimamente ho acquistato dei prodotti per la cura del viso Dr.Hauschka, la nota azienda tedesca di cosmesi.
Dopo aver visto delle recensioni positive su Youtube, ho deciso di provarli anch'io. Ho letto su una rivista che anche la famosa attrice americana Kirsten Dunst usa i cosmetici di questa marca.
La mia pelle è mista: grassa nella zona T, e normale nella restante parte; non ho brufoli, ma imperfezioni e pori dilatati. Sto usando vari prodotti di questa marca, e devo dire che il miglioramento c'è stato.
Dr.Hauschka usa ingredienti naturali, erbe officinali selezionate, e la sua filosofia di cosmesi ritiene che sia meglio non usare creme idratanti durante la notte, ma solamente lozioni, quindi sostanze a base acquosa, prive di grassi. Infatti la notte è il momento in cui la pelle si rigenera, e può farlo meglio se è libera da ostacoli (ovvero cere e oli).
Per la detersione mattutina e serale si usa la Crema detergente per il viso, che contiene calendula, camomilla, iperico, antillide e mandorla. Questa crema una volta a contatto con l'acqua, non è schiumosa, va tamponata e massaggiata delicatamente sul viso. Non si sfrega assolutamente come uno scrub: la pelle non è un pavimento da pulire con vigore (filosofia del trattamento Dr.Hauschka).



Poi si passa alla Lozione purificante che contiene antillide, calendula e nasturzio. Si utilizza  mattina e sera subito dopo la detersione. E' priva di grassi e riequilibra l'eccessiva produzione di sebo.



Di giorno utilizzo il meraviglioso Olio riequilibrante per il giorno che contiene carota, olio di mandorla, calendula e neem. Questo mix di pregiati oli aiuta a riequilibrare la produzione di sebo e affina i pori. Sembra paradossale usare un olio per curare la pelle oleosa, ma in realtà sta funzionando, il miglioramento è stato graduale, ma c'è stato. Si deve applicare solamente la mattina dopo aver usato la lozione.



La routine serale consiste nella detersione con la Crema detergente e poi la tonificazione con la Lozione purificante, senza applicare alcun idratante.
Come complemento aggiuntivo ho comprato la Cura di bellezza viso per la notte, un trattamento rivitalizzante in fiale (molto costoso peraltro, ahimé). E' un trattamento notte privo di grassi e contiene amamelide, giglio bianco e argento. E' adatto a tutti i tipi di pelle, non solo a quelle grasse. Ogni confezione contiene 10 fiale e io ne ho prese tre. Si usa la sera in sostituzione della lozione e si consiglia di fare un ciclo di 28 gg. E' suggerito un ciclo ogni decennio di vita; per esempio chi ha 30 anni, 3 trattamenti all'anno.



Tutto questo trattamento è abbastanza costoso, però ve lo consiglio perché funziona davvero. Baci, Maria C.



6 commenti:

  1. Ottimi prodotti li uso anch'io. Fantastic :)) Baci Concetta.

    RispondiElimina
  2. Nan conoscevo questa linea di prodotti, il trattamento viso mi intriga tantissimo, quasi quasi.... :-)

    RispondiElimina
  3. Auguri di una serena Pasqua!!!
    A presto ....

    RispondiElimina