martedì 24 febbraio 2015

Max Factor e MAC...per me siete unici ♥

Hello everybody,
oggi vi parlo di due rossetti nuovi di zecca che amo molto. Tutte le appassionate di makeup adorano MAC cosmetics ma io penso che anche Max Factor sia ugualmente valido come brand.
Questa azienda di cosmetici fu fondata nel 1909 da Maksymilian Factorowicz, un estetista ebreo polacco. Dopo essere emigrato negli Stati Uniti nel 1904 la sua carriera è decollata in modo eccezionale, innovando il trucco teatrale per l'industria cinematografica. Tra le sue clienti più affezionate c'erano Marilyn Monroe, Clara Bow, Bette Davis, Jean Harlow, Mary Pickford e molte altre. Creava dei trucchi personalizzati per ognuna di loro.
Ebbe così tanto successo ad Hollywood nell'arte del makeup, tanto da meritare il premio Oscar nel 1929, assegnatoli per l'innovazione di aver creato cosmetici appositamente per l'utilizzo in film in bianco e nero. Inoltre fu onorato con una Stella sulla Hollywood Walk of Fame (al 6922 Hollywood Boulevard). Questa è solo una parte della carriera di questo grande artista-imprenditore.

http://ela.oglobo.globo.com/beleza/maquiagem/livro-conta-historia-de-max-factor-homem-que-revolucionou-maquiagem-6551025

Il rossetto Max Factor si chiama Colour Elixir Scarlet Ghost (720) è un bordeaux ed è composto per il 60% di emollienti, balsami e antiossidanti, inclusa la vitamina E. E' molto bello, io possiedo anche la nuance Pomegranade (665) di cui ho già parlato (http://vanillinaboop.blogspot.it/2013/06/ottimi-rossetti-economici.html) che ha un colore strabiliante.
Vi segnalo anche Colour Elixir Ruby Tuesday (715) che ha comprato mia sorella; è un rossetto rosso molto famoso perché fu creato apposta per la mitica attrice Marilyn Monroe.




Il rossetto MAC si chiama Chatterbox, è un rosa intenso ed ha un finish amplified creme, quindi è coprente, idratante, con finish luminoso.
Sia Chatterbox che Scarlet Ghost hanno una profumazione deliziosa, e allo stesso tempo durano a lungo sulle labbra. Mi ci trovo veramente bene e li uso tantissimo. Ovviamente il rossetto rosa di MAC è più adatto ad un trucco da giorno, mentre il bordeaux di Max Factor essendo più vistoso e audace mi sembra più consono ad una serata speciale.




Mi auguro di avervi dato delle informazioni interessanti. 
Baci e alla prossima volta, Maria C.


3 commenti:

  1. Molto bello, molto approfondito. Non conoscevo la storia di Max Factor, comprerò qualche prodotto di questo marchio anch'io. Baci, Angela.

    RispondiElimina