mercoledì 17 dicembre 2014

Ricordando Talia Joy Castellano

Ciao a tutti,
quest'oggi voglio ricordare la piccola grande donna Talia Joy Castellano, un' eroina che ho conosciuto per caso guardando un suo video su YouTube. Lei era nata il 18 agosto 1999 in Florida e purtroppo è mancata il 16 luglio del 2013, a soli 13 anni. Come dicevo aveva un canale di grande successo su YouTube tutto dedicato alla sua arte del makeup e lo conduceva con grande passione e determinazione pur avendo un tenera età. 

http://thejasminebrand.com/2013/07/17/13-year-old-youtube-star-talia-castellano-loses-battle-with-cancer/



http://953thebear.com/as-the-world-says-goodbye-to-13-year-old-talia-joy-castellano-my-day-is-changed/

http://donne.leonardo.it/talia-joy-castellano-cancro-un-anno-fa-la-sua-scomparsa-ma-il-web-non-la-dimentica/talia-castellano-5/

Nel suo canale si esprimeva artisticamente, ma era anche un modo per comunicare e sfogare le difficoltà della condizione di malata di cancro. Sì perché combatteva contro due tumori con grande tenacia e sempre con il sorriso sulle labbra. Il suo motto era Makeup is my wig (il trucco è la mia parrucca) e Just keep swimming (continua semplicemente a nuotare), citando il film Nemo. Dopo averla scoperta in internet la seguivo sempre e quando espresse il suo desiderio di partecipare allo show americano di Ellen DeGeneris, anch'io mi attivai mandando una mail al sito del suo programma unendomi così a tantissime altre richieste da moltissime parti del mondo. 
Sì perché la piccola Talia era una malata terminale e lei stessa disse sempre di voler vivere al massimo ogni giorno della sua vita, e così fece fino alla fine.
Il suo sogno era truccare Ellen e ci riuscì, partecipò al programma, fu intervistata, fu annunciata come volto onorario della casa cosmetica CoverGirl e apparve sulla copertina della loro rivista.
Talia si esprimeva attraverso molti talenti: il makeup, la danza, era anche un'ottima stilista, anche i suoi look facevano tendenza. Lei ha ispirato migliaia di persone a lottare, a vivere con allegria, forza e ad avere fiducia in se stessi. Sua madre sua sorella e i suoi amici continuano attraverso i social quello che lei ha iniziato mantenendo viva l'impronta e l'eredità di quello che lei ha fatto.
Questa piccola grande donna e eroina, mi è rimasta nel cuore e ho pensato a lei quando insieme a mia sorella abbiamo comprato un rossetto che lei adorava: il mitico CANDY Yum-Yum di Mac, un rosa neon mat che tutte le appassionate di makeup conoscono. 




Un'altro rossetto che abbiamo comprato è Diorific ROUGE HAUTE COULEUR LONGUE TENUE 040 Marilyn, è un rossetto dal prezioso astuccio-gioiello molto bello e credo che anche a Talia piacerebbe, non solo per la preziosa estetica ma proprio per il nome della famosa attrice. Infatti lei girò un video dove mostrava i cosmetici Mac della collezione Marilyn Monroe.




Cara Talia ti penserò sempre con tanto affetto, grazie per tutto quello che ci hai dato, sei stata e sarai sempre unica e inimitabile, una stella fantastica che brilla e scalda i cuori di tutte le persone che ti amano. Un bacione, Maria C.

4 commenti:

  1. carissima maria ti ringrazio che mi hai fatto conoscere talia una bimba adorabile che non meritava il destino che ha avuto ma purtroppo dio ha voluto questo per lei e sono sicura che e' un angelo nel cielo che insieme ad altri angeli come lei sono le luci che splendono nei firmamento e sono i nostri fari. grazie gesu' di avercela data e fatta conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, lei è un meraviglioso angelo, grazie per il bellissimo commento.

      Elimina
  2. Non conoscevo la storia di Talia, è bellissima come lei, grazie per averla condivisa.
    A presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anisja, grazie per il tuo dolce commento. A presto...

      Elimina