Lo zenzero ha contagiato la mia alimentazione...mia sorella (http://concetta-cicoira-heart-utero.blogspot.it/) mi ha fatto apprezzare questo nuovo alimento, che lei stessa scoprì quando lo acquistò per curare dei disturbi alla gola. Non tutti conoscono questa pianta, che comunque o si ama, o si odia, visto che ha un sapore abbastanza aspro, ma anche fresco, stuzzicante e delizioso.
Lo sapevate che è una pianta erbacea delle Zingiberaceae, la stessa famiglia del Cardamomo, ed è originaria dell'Estremo Oriente? Lo zenzero fresco è un alimento base nelle cucine asiatiche, aromatizza salse, carne, pesce, e se ne fanno marmellate e canditi. In Giappone quello marinato accompagna il sushi e sashimi.
Qui in Occidente lo zenzero in polvere dà aroma a torte, biscotti, pani speziati e marmellate. L'olio essenziale di zenzero è usato in alcune birre e bibite gasate, come il ginger ale.
Ora vi mostro alcuni prodotti buonissimi che ho gustato a volontà...ecco la buonissima marmellata inglese della Wilkin & Sons Ltd...
Poi un'altra deliziosa marmellata della Duerr's.. .
Passiamo ora a questi pregiati biscotti scozzesi della Walkers...
Potevano mancare caramelle e bevande? Eccole...le caramelle della Rapunzel e la bevanda analconica gassata della Whole Earth...
Che ne pensate di questi prodotti? Vi sono piaciuti?Spero di sì.
Tanti baci, Maria C.
Nessun commento:
Posta un commento